Il Cinema Filangieri è lieto di annunciare che da lunedì 18 maggio riprenderà le proiezioni attraverso internet, avendo aderito al progetto MioCinema.
L’iscrizione su www.miocinema.it è totalmente gratuita e permette al suo interno di seguire le nostre attività e le nostre proiezioni: ti basterà, in fase di iscrizione, indicare il codice di avviamento postale generico 80100 e quindi selezionare dall’elenco in nostro Cinema Filangieri.
MioCinema (www.miocinema.it) è la prima piattaforma di cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica e il suo pubblico. Non è un servizio streaming come gli altri, poiché qualsiasi attività che svolgerete al suo interno sarà collegata al nostro cinema, al Cinema Filangieri.
Per guardare attraverso internet un film nella nostra sala, basterà sceglierlo tra i cinema in elenco al momento dell’iscrizione e potrete usufruire di tutte le promozioni legate alla riapertura del cinema. È una piattaforma inedita, non antagonista alla sala, ma complementare: ci servirà per sostenerci in questo periodo difficile, ma soprattutto ci permetterà di accompagnarvi in futuro, creando un punto di riferimento per il cinema d’autore.
E quando potremo riaprire, la piattaforma MioCinema (www.miocinema.it) permetterà di creare una dinamica costante e complementare tra offerta in sala e offerta domestica, sia per quanto riguarda la selezione dei film che non trovano spazio per l’uscita in sala, che con la possibilità di assistere ad eventi esclusivi come anteprime, master class e incontri con i talent, avere informazioni aggiornate su tutte le uscite, retrospettive, avvenimenti significativi in ambito nazionale e internazionale.